LE PIANTE DI ALOE ARBORESCENS

Le nostre piante vengono coltivate in Sicilia, precisamente a Marsala (TP) nella parte occidentale dell’isola, dove un clima mite nel periodo invernale e caldo dalla primavera fino in autunno, favorisce la crescita ALL’APERTO delle piante di Aloe Arborescens.

La coltivazione delle piante è eseguita esclusivamente con metodi biologici.

Abbiamo scelto la Sicilia Occidentale per motivi importanti, considerato che la pianta è originaria dall’Africa, sicuramente la posizione geografica della Sicilia è il luogo più idoneo in Europa per la coltivazione e la crescita. In quanto le condizioni meteo e dei terreni che somigliano a quelli Africani, favoriscono la crescita delle piante e cosa molto importante la formazione delle sostanze in esse contenute.

Le piante di Aloe Arborescens possono raggiungere i tre metri di altezza e presentano delle foglie molto più piccole dell’Aloe Vera, riuscendo a sopravvivere a condizioni climatiche più rigide e una maggiore concentrazione di principi attivi.

La produzione della Azienda Agricola Aloe di Carla Pantini & C. s.s. è certificata dalla Bios s.r.l., organismo di controllo autorizzato con D.M. MiPA n.9990587 del 02.04.1999 in applicazione del Reg. CEE 2092/91 e avente Codice IT BSI.
Codice azienda IT BIO E051.