Le proprietà e i benefici dell’Aloe ArborescensAloe di Padre Zago

L’Aloe Arborescens è utilizzata sia come pianta ornamentale nei giardini che come pianta medicinale. La pianta è, infatti, conosciuta e utilizzata soprattutto per le sue proprietà benefiche diffuse grazie alla ricetta di Padre Romano Zago, e diversi sono gli studi effettuati per appurarle.
aloe vera vs arborescens

*l’unità di misura è intesa in ppm

 

Tra le possibilità di impiego delle sue foglie, possiamo citare:
  • Integratore alimentare. Come si deduce dalla scheda, l’aloe contiene moltissime sostanze essenziali utili al nostro organismo, come antrachinoni e acemannani. E l’aloe arborescens ne contiene in quantità maggiori.
  • Drenante e Depurante. L’aloe favorisce l’eliminazione delle tossine e ,inoltre, crea una membrana che protegge le pareti intestinali, impedendo l’assorbimento di sostanze nocive. Per tale motivo se ne inferisce una funzione gastroprotettiva.
  • Regolarizzatore dell’intestino. L’aloe è un’alleata del sistema digestivo. Essa sembra infatti favorire le fisiologiche funzionalità intestinali. Stimola la flora batterica e l’eliminazione delle componenti non necessarie, migliorando, contemporaneamente, l’assorbimento delle sostanze nutritive. Queste sue proprietà hanno portato la comunità scientifica a riconoscere all’aloe arborescens la capacità di contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente (acidità di stomaco, stitichezza, crampi…)
  • Stimola il sistema immunitario. L’acemannano in essa contenuto ha proprietà antivirali e antinfiammatorie.
  • Lenitiva. Una applicazione sulla pelle allevia i fastidi derivanti dalle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e perfino di ortica. Se ne fa un uso anche per lenire la pelle scottata dal sole.
  • Coagulante. Riparatore di tessuti e membrane: utile, infatti, per trattare eczemi, ferite e vesciche.
  • Cura della pelle. Una sua applicazione sulla cute dimostra un’azione dermo-protettiva, idratante ed emolliente.

Aloe vera o Aloe arborescens?

L’aloe vera (Aloe barbadensis) e l’aloe arborescens sono due diversi tipi di Aloe, dagli effetti benefici molto simili.
La prima differenza, visibile ad occhio nudo, consiste nelle dimensioni della foglia (e quindi nel risultato della lavorazione)

Perchè curarsi con l’Aloe – il riscontro del pubblico

i benefici dell'aloe, aloe di padre zago

Aloe Arborescens, aloe di padre zago

Più concreto rispetto all’elencare i benefici della pianta è comunicare l’uso che se ne fa e le motivazioni che spingono tantissimi ad acquistare i nostri prodotti: che si tratti delle foglie o della pianta per realizzare la ricetta di Padre Romano Zago in completa autonomia, fino all’assunzione del nostro preparato con succo e polpa di aloe arborescens.
Premettiamo che anche se coltiviamo l’aloe vera, le nostre forze sono incentrate sulla diffusione della meno conosciuta, ma crediamo più efficace, Aloe Arborescens, i cui studi scientifici stanno proliferando negli ultimi anni.

Chi acquista le foglie o la pianta?

  • Chi vuole prepararsi da sè la ricetta di Padre Romano Zago e similari;
  • Chi vuole utilizzare il gel per applicazioni cutanee.
i benefici dell'aloe, aloe di padre zago

Aloe Arborescens, aloe di padre zago

Chi acquista il nostro preparato Aloe Arborescens Sinergia nelle versioni con e senza alcol, o con e senza miele?

Chi vuole un prodotto genuino e di qualità biologica per testare le potenzialità di una pianta che sembra acquisire giorno dopo giorno sempre più riconoscimenti dal mondo scientifico. Il prodotto è soprattutto acquistato per scopi terapeutici, tant’è che la maggior parte della nostra clientela lo usa per curare dalle più semplici disfunzioni dell’intestino, per disintossicarsi o stimolare le proprie difese immunitarie, fino al tentativo di trattare patologie molto più gravi, come il cancro, il diabete e l’epatite. Più alto è sicuramente il numero dei nostri clienti che lo utilizza per questi ultimi casi.

Chi acquista le nostre creme?

Chi, dopo aver provato, l’effetto del gel/crema sulla pelle e non può che riconoscerne la sua capacità di lenire la pelle arrossata dal sole o scottata, per trattare punture di insetti e per idratare la pelle con prodotti essenzialmente naturali e derivanti da coltivazioni di aloe arborescens biologica.

Perché la nostra azienda è unica:

 Coltivazione e produzione propria di Aloe Arborescens ed Aloe Barbadensis (vera)
Certificazione biologica
Lavorazione delle piante immediatamente dopo la raccolta
Prodotti preparati settimanalmente
Consegna a domicilio di tutti i prodotti in 48 ore
Piante moltiplicate in “vivo” da piante madri
Clima e territorio favorevoli per crescita e qualità

 

 



 

I nostri prodotti derivano esclusivamente dalle nostre piantagioni di Aloe Arborescens